Gestione Condominiale
Conto Corrente Condominiale
Sul conto corrente condominiale transitano tutte le somme versate dai condomini e da terzi, oltre a quelle erogate per conto del condominio. La nostra gestione ha l’obiettivo di assicurare ai condomini le giuste informazioni su come viene utilizzato il loro denaro. Inoltre, ci consente di documentare la trasparenza del nostro operato. In ogni momento, infine, è consentito ai consiglieri del Condominio o a un condomino incaricato di avere copia degli estratti conto.
Rateizzazione delle spese condominiali
Per quanto riguarda la frequenza delle rate, relative alle spese condominiali, preferiamo che vengano definite in accordo con i condomini durante l’assemblea. Per il pagamento dei bollettini usiamo il sistema MAV in accordo con la Banca dove è aperto il C.C. Comunque accettiamo anche altre forme di pagamento, contanti, assegni, bonifico etc…
I Consiglieri un supporto per l’Amministratore
A tutti i Condomìni che amministriamo proponiamo la costituzione di un consiglio di condòmini che faccia da tramite tra l’Amministratore e il Condominio. I consiglieri sono un importante supporto per l’Amministratore nel controllo della gestione del Condominio. Collaborano con lui e costituiscono un collegamento tra lo stesso e i singoli condomini. Inoltre, fanno da filtro alle singole esigenze, proposte o lamentele e nell’assistenza ai fornitori.
Rapporti con il pubblico
Lo studio Verchiani mette a disposizione dei Condomini molti canali per poterci contattare. Abbiamo due linee telefoniche, tre indirizzi email e un sito web. L’ufficio è aperto dalle 9:00/13:00 – 14.30/18.30. Rispondiamo al telefono dalle 9:30/12:00 – 15:00/17:00. Se il telefono è occupato o la telefonata è in altri orari c’è la segreteria telefonica.
Opere Straordinarie
Per le opere straordinarie significative (ristrutturazione dello stabile, tetto, scale, ascensore, etc.) l’amministratore assegnerà a un professionista la compilazione di un capitolato dei lavori da eseguirsi. Per poi raccogliere i preventivi delle ditte che si candideranno a eseguire le opere. Anche i condomini potranno presentare altri preventivi.
Scelta dei Fornitori
Una delle cose essenziali nella gestione di un condominio è la scelta dei fornitori. Altrettanto importante è la loro gestione per ottenere interventi tempestivi e professionali. Anche per questo siamo puntuali nei pagamenti ai fornitori.